Tubes: la storia che ha portato il design nel calore

Tubes, azienda di Resana nata nel 1992, è sinonimo di design, sapere, avanguardia ed eccellenza nel segmento produttivo del calore. Azienda pioniera nel settore, nasce dalla passione e dall’esperienza della famiglia Crosetta che si è sempre distinta per il coraggio e la capacità di innovare, esprimendo l’arte del “saper fare” e la cura del dettaglio in ogni suo prodotto.

Tubes ha condotto un percorso attraverso l’ascolto, la ricerca, la sperimentazione, tecnologica ed estetica, che ha permesso all’azienda di rivoluzionare il concetto di calorifero, trasformandolo in elemento anche scultoreo, in grado di definire lo spazio architettonico. Collabora con le più note firme del design a livello internazionale tra i quali: Ludovica+Roberto Palomba, Alberto Meda, Stefano Giovannoni e Luca Nichetto.

A conferma del riconoscimento dell’impegno di Tubes e dei suoi investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, diversi caloriferi hanno vinto premi di design, tra i quali il Compasso D’Oro nel 2018.

A oltreDesign festival Tubes racconterà le tappe della sua storia fino all’ultima rivoluzione: il concetto di “calore personale”, presentato con un’intera collezione all’ultima edizione del Salone Internazionale del Bagno.

Ospite tra i relatori Francesco Dompieri dello Studio Luca Nichetto che illustrerà il percorso di progettazione di “Astro”, l’elemento riscaldante e purificatore d’aria, che ha disegnato per Tubes nel 2018, vincitore già di numerosi riconoscimenti di design tra cui recentemente il Wallpaper Design Award 2019.

Tubes: la storia che ha portato il design nel calore