Paola Bellin

Docente

Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Padova con il prof. Lionello Puppi, è docente al Liceo da Vinci di Treviso. Promuove e coordina progetti che hanno come obiettivo la sensibilizzazione delle giovani generazioni al patrimonio artistico-culturale del territorio e alla cittadinanza attiva.

La lezione del prof. Puppi l’ha portata a ideare e promuovere per il liceo da Vinci il progetto Lezioni in villa che vede gli studenti protagonisti nella conoscenza e diffusione del patrimonio delle ville venete. Cura l’ambito delle Politiche giovanili con attenzione particolare al rapporto tra scuola, istituzioni e realtà culturali del territorio valorizzando il contributo attivo dei giovani.

Oltre la scuola e con la scuola, il suo impegno nella promozione e diffusione della cultura continua da anni attraverso l’organizzazione di incontri con autori, di esposizioni di artisti per cui ha realizzato testi di critica, la partecipazione come relatrice a conferenze su temi di ambito artistico-letterario per associazioni culturali, librerie, biblioteche. Tra i soci fondatori, è vicepresidente di oltreSegno.

Paola Bellin

Condividi

Partecipa a

17.03.2019
ore 17.30
Museo di Santa Caterina

talk
Incontro con Stefano Stipitivich (Caffè Florian), modera Paola Bellin

28.04.2019
ore 18.00
Museo Bailo

talk
Conversazione con Stefano Modeo di Paola Bellin. Paesaggi visivi e sonori di Lorenzo Ferraro e Loris Ligonzo

04.05.2019
ore 18.00
Museo Bailo

talk
Conversazione con Francesco Targhetta di Paola Bellin