Antonia Crosetta

Tubes

Antonia Crosetta, fin da giovanissima entra a far parte del direttivo di Tubes, occupandosi del back office tecnico-commerciale e referente interno per i key-clients. Nel 2002 lascia temporaneamente l’azienda per intraprendere la carriera universitaria. Dopo gli studi in lingue e aver maturato conoscenze in nuovi ambiti lavorativi, rientra in azienda nel 2010 occupandosi dello sviluppo commerciale di alcuni mercati esteri.

A fronte dell’esigenza aziendale di veicolare e monitorare gli investimenti effettuati sulla figura del professionista (architetto, ingegnere, interior designer), nel 2013, assume l’incarico di creare e sviluppare il settore della promozione del brand nel mercato italiano e straniero creando occasioni di incontro e informazione con i professionisti attraverso fiere del settore, eventi, visite e corsi di formazione in azienda e collaborando attivamente con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri su tutto il territorio nazionale per la realizzazione di workshop per l’aggiornamento professionale.

Ad aprile 2015 è stata relatrice del Workshop “L’efficienza energetica applicata al settore degli elementi radianti di design” organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di L’Aquila.

Ad ottobre 2015 è stata relatrice del Workshop “La Complessità della Semplicità: design e architettura dei radiatori in nuove tipologie costruttive” organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Verona.

A dicembre 2015 è stata relatrice del Workshop “Design, Sostenibilità, Calore Sperimentazione nelle forme e ricerca della massima resa termica a basso impatto ambientale” organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Alessandria.

Ad aprile 2016 è stata relatrice del Workshop “La complessità della semplicità: design e architettura dei radiatori in nuove tipologie costruttive” organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Caserta.

A maggio 2016 è stata relatrice del Workshop “Design, Sostenibilità, Calore Sperimentazione nelle forme e ricerca della massima resa termica a basso impatto ambientale” organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Monza e Brianza.

A ottobre 2017 è stata relatrice del Workshop “Design, Sostenibilità, Calore Sperimentazione nelle forme e ricerca della massima resa termica a basso impatto ambientale” organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Lecce.

Ad ottobre 2018 è stata relatrice presso il Politecnico di Milano per Adi Impresa Docet.

Antonia Crosetta - oltreDesign festival

Info

Tubes

Condividi

Partecipa a

10.03.2019
ore 16.00
Museo di Santa Caterina

talk
Incontro con Antonia e Cristiano Crosetta (Tubes), Francesco Dompieri (studio Luca Nichetto), modera Marco Zito